PREMI DI LAUREA E DI DOTTORATO SIOF 2024

Per il Premio di Laurea, il Consiglio di Presidenza SIOF si è costituito come commissione di valutazione. La commissione ha estremamente apprezzato il livello delle domande sottomesse, che ha valutato sulla base del voto di laurea, l’abstract della tesi e le eventuali pubblicazioni associate.

I due premi da 500 € l’uno come contributo di partecipazione a scuola o convegno sono stati assegnati a:

  Andrea Rabolini, per la tesi sulla microscopia a Scattering Raman Coerente (CRS).
  Claudia Skubisz, per la tesi sulla Photoacoustic Spectroscopy (PAS).

Per il Premio di Tesi di Dottorato, il Consiglio di Presidenza SIOF si è costituito come commissione di valutazione. La commissione ha estremamente apprezzato il livello delle domande sottomesse, che ha valutato sulla base del giudizio della commissione di Dottorato, l’abstract della tesi e le pubblicazioni associate.

Visto l’alto numero e la qualità delle domande sottomesse, a valle della valutazione, estendendo quanto previsto dal bando, il Consiglio di Presidenza ha deciso di attribuire due premi da 1000 € l’uno come contributo di partecipazione a scuola o convegno, assegnati a:

  Bruno Miranda, per la tesi ‘MULTIFUNCTIONAL HYBRID NANORESONATORS FOR BIOSENSING APPLICATIONS: DESIGN, FABRICATION, AND CHARACTERIZATION’.
  Federico Vernuccio, per la tesi ‘High-speed multiplex CARS microscopy in the entire Raman-active region through supercontinuum generation in bulk media’.